Primo compleanno Emanuele

Ricordo la sensazione della sera prima dei miei 18 anni. Poi ricordo l’enfasi della patente, del diploma. Eppure, l’euforia che ho avuto per il primo compleanno di Emanuele ha battuto tutto. È anche vero che, in realtà, è la festa di noi genitori che festeggiamo orgogliosamente il primo anno della vita da mamma e papà. Il primo anno di emozioni pure, di amore infinito, di ricordi, di scoperte e traguardi. La vita mi ha dato un dono così grande ed io non ho potuto far altro che condividerlo con le persone che amo di più. Ancora una volta amici e parenti ci sono stati vicino per aiutarci e per condividere con noi questo giorni di festa. Essendo io a Milano, ed avendo deciso di tornare nella mia Napoli per festeggiare questo anniversario, ho dovuto distribuire un po’ i compiti per poter creare una festa a tema per il mio piccolo.

Il tema scelto, cade a pennello, visto che il mio bambino ama gli animali, ma in particolar modo il suono che emettono le api.

Mi sono affidata ad una grande amica del web, Guendalina, che ha creato per noi un allestimento nei minimi dettagli.

Dolce, premurosa, paziente, nonostante potevamo comunicare solo telefonicamente lei ha saputo cogliere tutte le sfumature del tema da noi scelto.

Per i dolci, mi sono affidata alle mani d’oro di mia cugina Valentina. Ha creato per me una torta con decorazioni in pasta di zucchero e dei biscottini veramente deliziosi, ma tanto belli che sembrava un peccato consumarli.

La sala prenotata dalla nonna paterna, ed il buffet organizzato dai nonni materni. Inoltre la mia mamma non è mancata nel preparare una mega torta di cioccolata con un grande numero 1 azzurro, tutto per il nostro piccolo.

I nostri cari, sempre presenti a questi eventi, son tanti e sempre pronti a festeggiare con noi . Una sala piena di palloncini e di bambini, chi ai primi passi, chi ancora in fasce, tutti insieme per festeggiare il mio bambino.

La cosa che mi ha emozionata di più di questo evento è l’amore in cui tutti hanno contribuito a rendere unico questo giorno, la continua dimostrazione di affetto che i nostri cari hanno per noi.

E voi, che tema avete scelto per il vostro bambino?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.