Quale pannolino usare? Io ho scelto Babylino

La cosa che apprezzo più del web è la scoperta di nuovi prodotti e il poter leggere recensioni e confronti tra persone dello stesso interesse.
Avendo un profilo aperto, tramite Instagram, ho chiesto quindi consiglio alle mamme : quali pannolini utilizzate per i vostri bambini?
Immaginavo che per noi mamme questo fosse un tema caldo, non immaginavo però di dover trascorrere i due giorni successivi a rispondere ai messaggi, ai vostri preziosi consigli.
Mi ha fatto molto, troppo piacere confrontarmi con voi e spesso trovarmi sugli stessi punti fondamentali, quali essere igiene, resistenza, assorbenza, e condividere le solite problematiche. Avevo garantito che avrei scritto un post di recensione per quel che sarebbe stata la mia scelta finale dopo aver testato il prodotto da me scelto. Ed eccoci qui, a distanza di svariati giorni, più di un mese, in cui io ed il mio piccolo Emanuele utilizziamo i pannolini Babylino.

In concomitanza con lo svezzamento, e sopratutto con questo caldo estivo e l’arrivo dei primi dentini ( eh no, proprio non è stato un periodo “facile”) necessitavo di un pannolino che fosse resistente, che assorbisse grosse quantità di pipì e sopratutto che non creasse rossori o irritazioni. Questo è stato possibile grazie agli estratti di camomilla da esso contenuti che renderebbe possibile anche rinunciare alla crema per ogni cambio. Mi sono informata tramite il loro sito http://www.babylino.it ed ho letto che sono certificati Oeko-Tex® Standard 100 garantendoci assenza di sostanze nocive o dannose per i nostri bimbi e sono dermatologicamente testati e raccomandati dalla Società Ellenica di Dermatologia Pediatrica.
La parte pratica che mi ha colpito di più di questi pannolini è la loro caratteristica a restare ” compatti”, senza gonfiori causati dall’assorbenza di pipi, senza emanare odori, senza fuoriuscite di alcun genere.

Da quando li uso, non credo sia una coincidenza, non ho mai macchiato più un body del piccolo Emanuele. Ho testato sia la taglia 4 che la taglia 4+. Questa è un altro punto a favore che mi ha spinto verso la scelta di questi pannolini. A seconda delle esigenze dei nostri bambini, Babylino offre un pannolino di maggiore capienza ma della stessa vestibilità. Spesso ci troviamo a dover cambiare taglia perché una risulta troppo piccola ma inevitabilmente la taglia successiva è ancora troppo grande. Creare una mezza misura è una soluzione per tutte le mamme ed al momento solo la linea Babylino ci dà questa opportunità.

Non contiene alcun profumo o agente chimico, cosa che è presente in altre marche e basta effettuare una ricerca veloce sul web per scoprirlo. Non ha odori, ma trattiene i cattivi odori, cosa per me fondamentale. Non si gonfia, mantenere la sua compattezza e ha una super resistenza. Oramai anche se non applico più la crema a Manu, se non raramente, non ho più trovato infiammazioni o rossori e sono molto ottimista nel pensare che abbiamo intrapreso la strada giusta. Meglio tardi che mai.
In ogni caso quando inizierà a camminare proverò i pannolini a mutandina che secondo me sono un valido alleato per far capire ai nostri bambini il passaggio per togliere definitivamente i pannolini. Ma per il momento non mi espongo personalmente anche se ho letto ottime recensioni a riguardo. Tempo al tempo. Per ora il voto che io ed il piccolo Manu diamo é 10 ❤️✌️ grazie a chi me lo ha consigliato e chi mi ha incuriosito.


Se avete intenzione di provarli potete acquistare il pacco scorta già scontato, ad un prezzo veramente conveniente, ed aggiungere un ulteriore sconto scrivendo “vivereunafavola10” ✌️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.