Emanuele e la valigia magica

http://www.urraeroi.it/

Quando eravamo piccoli, io e mio fratello, attendevamo l’arrivo di papà la sera, ad ora di cena. Non ho molti ricordi di quel periodo, forse breve per la memoria di una bambina, ma una cosa che non dimenticherò mai è che era lui a rimboccarci le coperte, per poi sedersi ai piedi del letto, una volta da me ed una volta dal mio fratellone, e ci leggeva delle storie. Per la maggior parte erano legende, racconti di storia, praticamente sempre di avventura. Adoravo ascoltarlo, adoro tutt’ora farlo. Sia io che mio fratello siamo cresciuti come divoratori di libri, sicuramente generi diversi, totalmente opposti. Ma la cosa importante è che ci ha sempre appassionato farlo.

Mi è stato poi insegnato al corso, che leggere al pancione una favola la sera avrebbe creato un contatto madre figlio ancora maggiore. Non l’ho mai fatto, son sincera, ma abbiamo recuperato alla nascita. Emanuele adora i libri, quelli musicali e giocattoli. Lo incuriosiscono. Io adoro leggergli le favole la sera, ma anche in un momento qualsiasi della giornata che ci ritagliamo tutto per noi. Ne ho vari, molti ricevuti in regalo, alcuni conservati tra quelli che mi leggevano quando ero piccola. Ma quando ho avuto la possibilità di personalizzare un libro per bambini che come protagonista ha il mio piccolo Emanuele non ci ho pensato due volte.

È stato buffo descriverlo, perché me lo sono immaginato con la faccia da furbetto e le lentiggini che ha il padre, ma che con gli anni si sono molto schiarite. Eppure son un vezzo che a me piace tanto. Il libro è ricco di immagini colorate ed Emanuele vorrebbe mangiarle tutte. Mentre io mi diverto a leggere, lui si addormenta tra le mie braccia. E son sincera quando dico che mi piacerebbe creare questo rituale della buona notte, come per mantenere le buone e sane tradizioni di famiglia.


Potete personalizzare il vostro libro e scegliere la storia adatta a voi

https://urraeroi.it/libri-bambini/sara-cresce-evviva-il-vasino

In più potete scrivere una dedica per il vostro piccolo, per quando potrà leggere da solo i suoi libri preferiti

Personalmente ho scritto :

Questo libro è dedicato a te, piccolo Emanuele. Che tu possa sempre essere spinto dalla curiosità della lettura, dell’avventura, e dalle passioni della vita.

La tua mamma ed il tuo papà .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.